Swiss Bankers sta effettuando dei lavori di manutenzione sui sistemi. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò potrebbe causare. Per saperne di più, clicchi qui.

Ritorneremo presto!

Swiss Bankers sta effettuando dei lavori di manutenzione sui sistemi. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò potrebbe causare.

Interruzioni attuali

Lavori di manutenzione il 26/05/2024 tra le 00:00 e le 17:00. Servizi interessati:

  • Ritardi nel caricamento delle carte 
  • L'applicazione Swiss Bankers è disponibile solo per autorizzare i pagamenti via internet

Ha bisogno di aiuto? Clicchi qui per le domande e le risposte più frequenti.

Lavori di manutenzione

Swiss Bankers e Mastercard® stanno effettuando lavori di manutenzione sulla piattaforma di pagamento con carta, che potrebbero verificarsi nel corso della giornata. Sono previste le seguenti limitazioni:

  • Ritardi nel caricamento delle carte 
  • Accesso limitato all'applicazione Swiss Bankers

Se la sua carta non viene ricaricata immediatamente, la preghiamo di avere pazienza: non appena i lavori di manutenzione saranno terminati, la sua carta verrà ricaricata successivamente.

Miglioramenti

La riorganizzazione dei nostri sistemi porta nuovi vantaggi a tutti i clienti di Swiss Bankers.

Più sicurezza

  • Quando richiede un PIN per telefono, il codice PIN non viene più emesso verbalmente, ma inviato in una lettera separata, al fine di ridurre i tentativi di frode. Il codice PIN può comunque essere reimpostato tramite l'applicazione Swiss Bankers se è stato dimenticato.

  • In alcuni casi, per attivare le carte sostitutive può essere richiesta l'identificazione telefonica tramite la hotline di Swiss Bankers. Questo aumenta la sicurezza.

Più trasparenza

  • Ora è possibile visualizzare un saldo negativo della carta, ad esempio se sono state detratte delle spese e il saldo è insufficiente. Questo crea ulteriore trasparenza.

  • Le singole commissioni sono suddivise in modo più dettagliato nei dettagli della transazione, per offrire maggiore chiarezza.

Domande e risposte

Posso continuare a pagare con la mia carta durante le interruzioni della manutenzione?

Sì, può continuare a pagare con la sua carta. Rimarrà attiva per i pagamenti nei negozi, i prelievi al bancomat e i pagamenti via Internet. 

Posso continuare a ricaricare la mia carta?

Durante i lavori di manutenzione, le ricariche della carta tramite l'applicazione Swiss Bankers non sono possibili. Le ricariche tramite e-banking subiranno dei ritardi; la preghiamo di essere paziente in questo caso, la sua carta sarà ricaricata più tardi.

Posso utilizzare l'app Swiss Bankers durante le interruzioni della manutenzione?

L'applicazione Swiss Bankers e tutte le funzioni associate, come la reimpostazione del PIN, il blocco dei Paesi e i trasferimenti di denaro tramite SEND, potrebbero non essere disponibili durante questo periodo.

Il mio pagamento non ha funzionato, cosa posso fare?

Occasionalmente, i pagamenti possono fallire per un breve periodo. In questo caso, consigliamo di effettuare nuovamente il pagamento.

Chi posso contattare se ho problemi durante le interruzioni?

Le consigliamo di attendere le interruzioni della manutenzione e di verificare nuovamente se il problema sussiste. Le risposte alle domande più frequenti si trovano nella sezione FAQ.

Quanto durano le interruzioni della manutenzione?

Le interruzioni della manutenzione possono verificarsi nel corso della giornata.

Le restrizioni possono verificarsi anche dopo la manutenzione?

Sono possibili restrizioni. Swiss Bankers dà priorità alla funzionalità delle funzioni chiave, come il caricamento e il pagamento. Un team specializzato monitora i servizi della carta 24 ore su 24, per eseguire interventi di manutenzione immediati, se necessario, e garantire un funzionamento sicuro.

Quali lavori di manutenzione stanno eseguendo esattamente Swiss Bankers e Mastercard®?

Swiss Bankers sta collaborando con Mastercard® per aggiornare il processore delle carte. Tutti i pagamenti con carta di Swiss Bankers vengono elaborati tramite questa piattaforma.

Perché Swiss Bankers sta aggiornando il suo processore di carte?

Mastercard® interrompe il funzionamento della soluzione attuale. Swiss Bankers sta quindi passando a una piattaforma alternativa, anch'essa gestita da Mastercard®.

Quali sono i vantaggi per i clienti?

Con l'aggiornamento del processore di carte, Swiss Bankers continuerà a garantire un'elaborazione fluida dei pagamenti con carta anche in futuro, migliorando al contempo la sicurezza e il servizio clienti. Scopra di più alla voce Miglioramenti.