Modifica del PIN

Potete modificare il codice PIN della carta prepagata ai bancomat e postomat, con l’app Swiss Bankers e per telefono tramite il servizio clienti.

Modifica del PIN: app Swiss Bankers

Nell’app Swiss Bankers potete impostare un nuovo codice PIN.

Modifica del PIN: bancomat

Per modificare il PIN seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo del bancomat.

Modifica del PIN: servizio clienti

Come modificare il codice PIN per telefono tramite il servizio clienti +41 31 710 12 15: 

  • Dopo avere scelto la lingua selezionare il servizio «Modifica del codice PIN» con il tasto 3.
  • Inserire quindi il numero di carta e il codice PIN e confermare con il tasto #. 
  • Dopo avere immesso due volte il nuovo codice PIN con rispettiva conferma con il tasto # selezionare il tasto 1.

Il nuovo codice PIN ha validità immediata.

Come si può cambiare il codice PIN?

Non appena la carta prepagata è caricata e attivata, il vostro codice PIN può essere modificato ai bancomat in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, in Svizzera anche ai Postomat e in tutto il mondo chiamando il servizio clienti di Swiss Bankers +41 31 710 12 15.

Dall’app Swiss Bankers potete impostare un nuovo codice senza dover conoscere quello attuale.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si modifica il codice PIN?

I codici PIN modificato non deve essere facilmente identificabili (numero di telefono, data di nascita, targa della macchina, ecc.). Quando scegliete il vostro nuovo codice PIN, tenete presente che spesso all’estero sono accettati solo codici a quattro cifre.

Ho scordato il codice PIN – che fare?

Con l’app Swiss Bankers, potete modificare il vostro codice PIN anche se avete dimenticato il vostro codice attuale. Se non avete ancora installato l’app, contattate il nostro servizio clienti (dal lunedì alla domenica, dalle ore 08.00 alle ore 22.00).

Ho scordato il codice Internet – che fare?

Se avete scordato il vostro codice Internet, rivolgetevi al servizio clienti +41 31 710 12 15.