Più sicurezza in caso di phishing

Indicazioni di sicurezza Swiss Bankers.

Sempre più spesso i truffatori tentano mediante telefono, e-mail, SMS e simili di accedere ai dati relativi a carte di credito, servizi di online banking o di pagamento. Si tratta del cosiddetto phishing. Tutelatevi tenendo presente queste semplici modalità di riconoscimento:

  • Swiss Bankers e MasterCard non vi chiedono mai di comunicare, modificare o confermare dati personali quali numero della carta, data di scadenza, codice di sicurezza, nome utente o password. 
  • Non comunicate mai i vostri dati personali via e-mail, SMS, telefono o lettera.
  • Non cliccate su link che rimandano a pagine di login e richiedono l’inserimento di nome utente e password. 

Suggerimento: per un servizio migliore e più rapido, contattateci sempre direttamente tramite l'app Swiss Bankers!

Ecco cosa fare per proteggersi dal phishing.

  1. Scaricare l’app, aprirla e aggiungere la carta.
  2. Cliccare su «Impostazioni carta e PIN».
  3. Bloccate la carta autonomamente tramite l'app o segnalate immediatamente l'uso improprio al servizio clienti di Swiss Bankers per telefono o inviando un'e-mail all'indirizzo info@swissbankers.ch.

  4. Se avete ricevuto e-mail sospette, ignoratele o utilizzate il modulo di contatto per segnalare un “incidente informatico” alla homepage del BACS (Ufficio federale per la sicurezza informatica BACS). In questo modo, contribuirete a combattere le e-mail di phishing.