Qui troverete importanti consigli e informazioni utili per Spagna.
in Euro (EUR)
Per il prelevamento di contanti ai bancomat
Per pagare senza contanti in negozi, ristoranti, alberghi e in Internet
in euro (EUR)
Per le piccole spese all’arrivo nel paese
Valuta del paese / Codice ISO
Euro EUR
Le carte di credito più comuni vengono accettate quasi ovunque. Per informazioni dettagliate rivolgersi all'istituto che ha emesso la relativa carta di credito.
Evitare la perdita di cambio: Chi preleva denaro ai bancomat in questo paese, spesso vede apparire il messaggio: «Desiderate che quest’operazione sia addebitata sul vostro conto nella vostra valuta?». Se possedete una carta Travel in EUR e/o in USD, rispondete sempre «No» a questa domanda. Selezionando «Sì», l’importo in euro o dollari US è riconvertito di nuovo in franchi svizzeri e poi nuovamente in euro. Ciò comporta costi supplementari che possono essere evitati.
Se desiderate noleggiare un'automobile consigliamo di utilizzare una carta di credito. Generalmente, le carte prepagate sono accettate per il pagamento del noleggio ma sovente non per la prenotazione. Consigliamo di chiarire in anticipo la modalità di pagamento con l’autonoleggio.
Spesso il cambio di banconote straniere sottosta a commissioni elevate.
Lingua ufficiale
Spagnolo
Possibilità d'intesa
Inglese, tedesco e francese
00 41 (tralasciare lo zero della rete Svizzera)
220 volts; presa rotonda a due poli / Adattatore necessario per prese a tre poli
Madrid, Calle Nuñez de Balboa 35A, 7°, Edificio Goya
Tel. +34 91 436 39 60
Banche
9.00 - 14.00 (lu - sa)
Giugno - settembre: chiuso il sabato.
Negozi
9.30 - 13.30 e 16.30 - 20.00 (lu -sa)
Per il noleggio di un'automobile è riconosciuto il permesso di guida svizzero riconosciuta; alcune compagnie esigono che sia stata ottenuta da più di 1 anno.
L'età minima per il noleggio di un'automobile è fissata da 21 a 25 anni, secondo la compagnia.
Adesivo CH, farmacia di pronto soccorso, giubbetto riflettente e triangolo obbligatori.
Si consiglia la vaccinazione contro la difterite, il tetano, la poliomielite e il morbillo.
Del territorio nazionale fanno parte anche Mallorca, Menorca, Ibiza, Formentera, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, Teneriffa, Gomera, Palma, Hierro, Ceuta, Melilla.
Sicurezza
Attenzione a borseggiatori, scippatori e ladri d'auto.
Evitare le dimostrazioni e le adunanze.
Per un soggiorno fino a 3 mesi carta d'identità valida o passaporto svizzero scaduto da meno di 5 anni.
Madrid
+/- 0 h - 1 h (Isole Canarie
Travel è la carta prepagata sicura senza tassa annua per i vostri viaggi. In caso di smarrimento la carta, comprensiva del credito, sarà sostituita gratuitamente in tutto il mondo.
Maggiori informazioni su TravelTutte le indicazioni vengono verificate accuratamente. Non ci assumiamo tuttavia alcuna responsabilità per la completezza e la correttezza delle Informazioni sui paesi. Swiss Bankers non può essere ritenuto responsabile per errori risp. incompletezze e di conseguenza per gli eventuali danni derivanti dal loro uso.
Questo sito web utilizza cookie. Navigando sul nostro sito, l’utente acconsente all’utilizzo degli stessi. Per ulteriori informazioni circa le impostazioni e i cookie utilizzati, cliccare qui.