Identificarsi subito nell’app Swiss Bankers

Informazioni importanti
per i clienti Travel

Gentile cliente, grazie per la sua visita! Di recente, Swiss Bankers è diventata responsabile per l’assistenza della sua Travel (ex Travel Cash), da quando PostFinance non distribuisce più la carta.

Per lei non cambia niente, perché Swiss Bankers rimane responsabile dell’emissione della sua carta. Deve solo eseguire un breve processo di identificazione nell’app Swiss Bankers. Le facciamo volentieri vedere come funziona e come può ricaricare la sua carta in futuro.

Bastano pochi minuti per l’identificazione nell’app Swiss Bankers

Siamo lieti che utilizzi la Travel, un prodotto molto apprezzato di Swiss Bankers, e la ringraziamo per la sua fedeltà.

Poiché Swiss Bankers, quale responsabile dell’emissione della sua carta, diventa il suo nuovo contatto diretto, noi come banca siamo tenuti per legge di verificare la sua identità. La verifica tramite l’app Swiss Bankers è molto semplice e dura solo pochi minuti.

Semplicemente intelligente: l’app Swiss Bankers protegge la sua carta. È necessaria per l’identificazione e offre tanti utili vantaggi.
1
Scaricare l'app Swiss Bankers
Swiss Bankers App herunterladen

Se non utilizza ancora l’app Swiss Bankers, la installi subito sul suo cellulare scaricandola dall’App Store di Apple o da Google Play.

Può anche scansionare il codice QR o ricevere un link per il download tramite SMS:

Può anche scansionare il codice QR o ricevere un link per il download tramite SMS:

Ricevere link per download tramite SMS Scaricare l'app Swiss Bankers

2
Registrazione o login
Registrazione o login
Tenga a portata di mano il suo
passaporto o documento d’identità
Documenti d’identità validi:
  • Passaporto
  • Carta d’identità/licenza di condurre svizzere
  • Carta d’identità europea (attenzione: non valida licenza di condurre europea!)
(carta d’identità solo per CH/EU) nonché la Travel, e apra l’app Swiss Bankers.

Prema «Registra» per registrarsi con il suo numero di telefono cellulare.

Se si è già registrato, effettui il login.

3
Aggiungere la carta e identificarsi
Karte hinzufügen und identifizieren
Aggiunga la sua Travel nell’app indicando il numero della carta e il
codice PIN
Se ha dimenticato il codice PIN, si rivolga al nostro servizio clienti +41 31 710 12 15
. Passa così automaticamente all’identificazione.
Confermi i suoi dati personali e scansioni il suo
passaporto o documento d’identità
Documenti d’identità validi:
  • Passaporto
  • Carta d’identità/licenza di condurre svizzere
  • Carta d’identità europea (attenzione: non valida licenza di condurre europea!)
(carta d’identità solo CH/EU). Non serve nient’altro!

Se ha già aggiunto la Travel, passi direttamente all’identificazione.

È possibile effettuare l'identificazione per posta o per e-mail anziché tramite l'applicazione Swiss Bankers:
Scarica il modulo

Beneficiare di tutti i vantaggi di Travel con l’app Swiss Bankers
Beneficiare di tutti i vantaggi di Travel con l’app Swiss Bankers

Approfittate di tutti i vantaggi della sua Travel con l’app Swiss Bankers

L’app Swiss Bankers le offre intelligenti funzioni di sicurezza e vantaggi, di cui non potrebbe beneficiare senza l’app.

  • (S)bloccare la carta in qualsiasi momento
  • (S)bloccare i pagamenti e i prelievi di contanti per singoli paesi
  • (S)bloccare gli acquisti su Internet
  • (S)bloccare le scommesse online e i giochi d’azzardo
  • Disattivare/attivare i pagamenti

Ha anche la possibilità di modificare il suo codice PIN in qualsiasi momento. Con Mastercard Identity Check può fare acquisti online in tutta sicurezza. L’app supporta inoltre la funzione mobile payment (Google, Apple, Samsung, Garmin e Swatch).

Scoprire ulteriori vantaggi dell’app

Continui a caricare la sua Travel in modo rapido e facile

Ha tempo solo fino al 13 maggio 2022 per ricaricare la sua Travel tramite la «Funzione di ricarica integrata» nell’E-Finance, presso la hotline o le filiali di PostFinance.

Può continuare a ricaricare la sua carta tramite E-finance, ma non più selezionando la «Funzione di ricarica integrata». Il suo numero di riferimento personale rimane invariato, affinché possa compilare un ordine permanente.

Può richiamare le sue informazioni di pagamento nell’app Swiss Bankers o sul portale clienti nel menu Start sotto «Ricaricare». Selezioni il metodo di pagamento e-banking. Anche sul nostro sito web trova un elenco delle possibilità di ricarica. Lì può richiedere il suo numero di riferimento personale.

Ricaricare la carta ora

Consiglio: configuri un ordine permanente e utilizzi Travel come cassa di viaggio

Sfrutti tutte le agevolazioni della sua Travel con l’Hotelcard

Con la sua Travel beneficiate anche dei vantaggi di Hotelcard: l'iscrizione annuale, del valore di CHF 99, è gratuita! Prenotando tramite il sito hotelcard.ch, approfitta di sconti fino al 50% in più di 600 hotel.

  • In tutta la Svizzera e nei paesi confinanti
  • Prenoti al miglior prezzo in tutti gli hotel elencati
  • Prenotazione online e pagamento in hotel con Travel

Usare l'iscrizione offerta



Ha ancora delle domande o bisogno di assistenza?

Siamo volentieri a sua disposizione, se ha bisogno di assistenza. Trova qui le risposte a domande importanti.

PostFinance non offre più la Travel. Che cosa significa per me?

Anche se PostFinance non offre più Travel, il suo rapporto contrattuale con noi (Swiss Bankers quale responsabile dell’emissione della carta) continua a sussistere. Le condizioni della sua Travel rimangono invariate. La carta conserva la sua validità, permettendole di continuare a utilizzarne il credito senza limiti.

Perché devo eseguire l’identificazione nell’app Swiss Bankers?

Come banca, Swiss Bankers è tenuta per legge a verificare l’identità dei clienti. Poiché PostFinance non rilascia più Travel e Swiss Bankers è di recente divenuto il contatto diretto, la legge prevede che l’identità del cliente venga di nuovo verificata. La protezione dei dati continua a essere garantita.

Posso eseguire l’identificazione anche senza l’app Swiss Bankers?

No, l’identificazione è possibile solo con l’app Swiss Bankers. L’app le offre inoltre tante funzioni di sicurezza e vantaggi di cui non potrebbe altrimenti beneficiare. Le consigliamo di scaricare assolutamente l’app: proteggerà così la sua carta e potrà utilizzare tutte le funzioni disponibili.

Ho dimenticato il mio codice PIN/Internet. Cosa devo fare?

Se ha dimenticato il suo codice PIN o Internet, si rivolga al nostro servizio clienti, chiamando il numero +41 31 710 12 15 (lunedì–domenica, ore 8.00–22.00). Con il tasto 5 può fare richiesta di un nuovo codice PIN. Per un nuovo codice Internet deve premere il tasto 4. Se ha installato l’app Swiss Bankers e registrato la sua Travel, può modificare il codice PIN nell’app, anche se non si ricorda quello attuale.

Il codice PIN serve per prelevare contanti al bancomat, per pagare direttamente negli esercizi commerciali e per configurare la carta nell’app.

Il codice Internet serve per visualizzare il conto della carta e le informazioni di pagamento sul portale clienti.

Perché il processo di identificazione non accetta il mio documento d’identità?

Si assicuri che il documento d’identità utilizzato sia valido:

  • Passaporto

  • Carta d’identità/licenza di condurre svizzere

  • Carta d’identità europea (attenzione: non valida licenza di condurre europea!)

Scansioni il suo documento d’identità in un ambiente luminoso e, preferibilmente, su una base bianca.

Possiedo diverse carte Travel di Swiss Bankers, a cosa devo fare attenzione?

Se possiede diverse carte Travel, è sufficiente eseguire un’unica identificazione.

Consiglio: per avere tutto sotto controllo, inserisca tutte le sue carte nell’app Swiss Bankers. Per aggiungere la sua carta, prema il simbolo del Più (+) nel menu Start in alto a destra.

Registri solo la sua propria Travel nell’app Swiss Bankers. Se ha registrato, ad esempio, anche la carta di un membro della sua famiglia nell’app, deve rimuoverla andando su Impostazioni carta e PIN (scorrere fino in fondo), perché altrimenti non potrà concludere l’identificazione.

Come avvio di nuovo il processo di identificazione (ad esempio dopo un’interruzione)?

Apra l’app Swiss Bankers e clicchi su Impostazioni carta e PIN. Passa così automaticamente al processo di identificazione.

Come gestisco la mia Travel?

La Travel può essere gestita nell’app Swiss Bankers. Nell’app può richiamare il credito disponibile sulla carta, le ultime transazioni e altri dettagli relativi. Scarichi l’app e approfitti delle funzioni di sicurezza e di tanti altri utili vantaggi.

Come posso riscuotere il credito della Travel?

La carta non ha una tassa annuale e non costa nulla se non viene usata per un po'. Usa la carta nei viaggi futuri per pagare o prelevare contanti. Le consigliamo di utilizzare completamente il credito residuo. La carta viene accettata in oltre 70 milioni di esercizi commerciali e hotel nonché per i pagamenti online. Se perde la sua carta, sarà sostituita immediatamente e gratuitamente in tutto il mondo con un servizio di corriere.

Se desidera il rimborso del suo saldo, ha le seguenti opzioni:

  • Rimborso gratuito tramite Swiss Bankers App su un conto bancario svizzero o del Liechtenstein: Premi "Impostazioni carta & PIN" nel menu di avvio, poi "Impostazioni generali" e "Chiudi la carta & rimborsa il saldo".

  • Può recarsi a un Postomat o bancomat e prelevarlo utilizzando la sua Travel. Tassa di prelevamento CHF 5 in Svizzera/CHF 7.50 all’estero.

  • In alternativa, servendosi del servizio Send dell’app Swiss Bankers, può trasferire il credito su un’altra carta Swiss Bankers (max. CHF 10’000) oppure inviare denaro a parenti e amici in tutto il mondo (esclusa la Svizzera). Ulteriori informazioni sul servizio Send.

  • È anche disponibile il modulo per i rimborsi dei crediti disponibili sulla carta. Le facciamo notare che per il disbrigo del rimborso del credito presente sulla carta superiore a CHF/EUR/USD 50 si addebita una tassa pari a CHF/EUR/USD 20. Il pagamento può richiedere diverse settimane: Scaricare modulo

La invitiamo a distruggere la carta, se dovesse decidere di non utilizzarla più. La sua carta non viene rinnovata automaticamente.

Non ha trovato la risposta alla sua domanda? Si rivolga allora a noi con la sua richiesta.

Servizio clienti:
+41 31 710 12 34 (lunedì–venerdì, dalle ore 8 alle ore 18)
Chiamare hotline

E-Mail:
support@swissbankers.ch
Scrivere e-mail

Scaricare l'App Swiss Bankers.

Ricevi il link per il download via SMS qui