Qui troverete importanti consigli e informazioni utili per Giappone.
in franchi svizzeri (CHF)
Per pagare senza contanti in negozi, ristoranti, alberghi e in Internet
nella valuta locale
Per le piccole spese all’arrivo nel paese
Valuta del paese / Codice ISO
Yen JPY
I pagamenti con la carta di credito sono relativamente diffusi. Per informazioni dettagliate rivolgersi all'istituto che ha emesso la relativa carta di credito.
In questo paese è possibile prelevare contanti ai bancomat con la carta Travel Mastercard soltanto in maniera limitata. Questo problema non riguarda soltanto la carta Travel, bensì tutte le carte con logo Mastercard.
Vogliate effettuare i vostri prelevamenti di contanti con le carte Mastercard presso i distributori automatici della Japan Post Bank, Sevenbank, Citi e AEON.
Se desiderate noleggiare un'automobile consigliamo di utilizzare una carta di credito. Generalmente, le carte prepagate sono accettate per il pagamento del noleggio ma sovente non per la prenotazione. Consigliamo di chiarire in anticipo la modalità di pagamento con l’autonoleggio.
Conservare le ricevute di cambio per la riconversione.
+ 8 h / + 7 h durante la nostra ora legale
Lingua ufficiale
Giapponese
Possibilità d'intesa
Inglese
Tokyo
00 41 (tralasciare lo zero della rete Svizzera)
110 volts / Adattatore necessario
Tokio, 5-9-12 Minami-Azabu, Minato-ku
Tel. +81 3 5449 8400 / +81 3 3473 6090
Banche
9.00 - 15.00 (lu - ve)
Negozi
10.00 - 20.00 giornalmente
Il traffico circola a sinistra!
Per il noleggio di un'automobile è riconosciuto il permesso di guida svizzero con traduzione in giapponese. La patente internazionale è necessario.La traduzione deve essere commandata presso la 'Japan Automobile Federation JAF', l'ambasciata svizzera a Tokio.
L'età minima per il noleggio di un'automobile è fissata a 21 anni, secondo la compagnia
Tasso di alcolemia: 0.3 ‰.
Si consiglia la vaccinazione contro la difterite, il tetano, la poliomielite e il morbillo.
Questo paese si trova in una zona sismica attiva.
Sicurezza
Nordest del Paese: si sconsigliano soggiorni di qualsiasi tipo nelle zone che le autorità giapponesi hanno definito come zone di evacuazione o vietate.
Dispozioni giuridiche specifiche
Legislazione antidroga molto severa.
Passaporto valido almeno fino alla fine del soggiorno, biglietto di ritorno o di proseguimento del viaggio nonché mezzi di pagamento sufficienti per soggiorni fino a 3 mesi.
Possibilità di prolungare il soggiorno sul posto.
Travel è la carta prepagata sicura senza tassa annua per i vostri viaggi. In caso di smarrimento la carta, comprensiva del credito, sarà sostituita gratuitamente in tutto il mondo.
Maggiori informazioni su TravelTutte le indicazioni vengono verificate accuratamente. Non ci assumiamo tuttavia alcuna responsabilità per la completezza e la correttezza delle Informazioni sui paesi. Swiss Bankers non può essere ritenuto responsabile per errori risp. incompletezze e di conseguenza per gli eventuali danni derivanti dal loro uso.
Questo sito web utilizza cookie. Navigando sul nostro sito, l’utente acconsente all’utilizzo degli stessi. Per ulteriori informazioni circa le impostazioni e i cookie utilizzati, cliccare qui.