Sempre sicuri: proteggetevi dalle frodi

Proteggersi è facile.

Controllate ogni mese i vostri pagamenti, le vostre transazioni e il credito della carta. Il modo più facile per farlo è con l’app Swiss Bankers: dopo ogni transazione riceverete una notifica sul cellulare. Così potrete tenere traccia di ogni addebito e identificare immediatamente le transazioni fraudolente.

Cosa fare in caso di tentativi di frode?

1. Blocca immediatamente la tua carta

  • Se usi l'app Swiss Bankers, blocca immediatamente la tua carta. In questo modo, si possono prevenire ulteriori transazioni abusive.
  • Oppure blocca la tua carta chiamando il nostro servizio clienti al +41 31 710 12 15. 

2. Segnalaci immediatamente il tentativo di frode

  • Segnala immediatamente il tuo sospetto di frode al nostro servizio clienti al numero +41 31 710 12 15 o info@swissbankers.ch.

3. Presentare un reclamo sulle transazioni

Proteggete i vostri dati personali.

Concludere immediatamente le conversazioni telefoniche in cui le vengono richieste password, dati della carta di credito o altre informazioni personali. Nessuna banca chiede ai propri clienti per telefono o e-mail di fornire, verificare o aggiornare le password, i dati della carta di credito o altre informazioni personali.

Proteggetevi dal phishing.

Spesso i truffatori cercano di entrare in possesso dei vostri dati personali con e-mail di phishing. A tale proposito vi rimandiamo alle nostre informazioni di sicurezza alla sezione «Sicurezza su Internet».