Più sicurezza per gli acquisti online

Tutelatevi con le impostazioni carta nell’app e le modalità di riconoscimento.

Indicazioni di sicurezza Swiss Bankers.

Tutelatevi con le impostazioni carta nell’app e le modalità di riconoscimento:

  • Non effettuare mai l’acquisto su un sito sconosciuto con carta di credito e prediligere invece il pagamento dopo la consegna. Spesso i siti web sospetti si caratterizzano per i prezzi troppo bassi o per gli errori a livello linguistico. 
  • Verificare la serietà. Pagate con carta di credito solo se l’URL contiene «https://» e se nella barra di stato viene indicato il lucchetto chiuso. Ciò significa, infatti, che il sito web consente una trasmissione dei dati in forma criptata.
  • Autorizzare i pagamenti online con l’app Swiss Bankers. D’ora in poi i pagamenti verranno confermati e approvati tramite l’autenticazione a due fattori (2FA). Ciò viene garantito con Mastercard Identity Check. In questo modo solo il legittimo titolare della carta può effettuare una transazione con la carta stessa. I vostri dati sono protetti in modo ancora più efficace!
  • In caso di transazione sospetta prendete subito contatto con Swiss Bankers in modo da prevenire più velocemente l’eventuale frode.

Ecco cosa fare per proteggersi quando si acquista online.

  1. Scaricare l’app, aprirla e aggiungere la carta.
  2. Cliccare su «Impostazioni carta e PIN».
  3. Bloccare autonomamente la carta nell’app o comunicare immediatamente l’abuso al servizio clienti per telefono o e-mail. Tel: +41 31 710 12 15. E-mail: info@swissbankers.ch.
  4. Se avete ricevuto e-mail sospette, ignoratele o inoltratele a reports@antiphishing.ch. antiphishing.ch è gestito da MELANI, la Centrale d’annuncio e d’analisi per la sicurezza dell’informazione della Confederazione. In questo modo darete un contributo alla lotta contro le e-mail di phishing.

Presentare un reclamo relativo a una transazione.

Per inoltrare un reclamo relativo a una transazione vi preghiamo di compilare il modulo online e di inviarlo all’indirizzo info@swissbankers.ch.