Sempre sicuri: anche nello shopping online

Tecnologia di sicurezza all’avanguardia.

La vostra carta di credito prepagata è dotata di chip di ultima generazione e con Mastercard SecureCode (Identity Check) offre protezione supplementare contro l’uso improprio della carta su Internet e nei pagamenti tramite smartphone.

Proteggersi dalle frodi online.

Se vi viene chiesto di inviare denaro a una persona conosciuta tramite un'e-mail o social media, chiarite prima la situazione direttamnte con la persona interessata, per assicurarvi che abbia inviato il messaggio. Non inviate mai denaro a sconosciuti che vi parlano di un'emergenza via e-mail o sui social media.

Non aquistare in negozi di dubbia qualità, ma solo da fornitori conosciuti. Come si può verificare la serietà? Controllare l'indirizzo del fornitore. Cercare recensioni o esperienze dei clienti. Sono presenti errori ortogratici sul sito ? I prezzi sono troppo convenienti per essere veri? Consigliamo di pagare solo tramite fattura se non si conosce il sito internet. Pagare con carta di credito solo se il sito include https://. Ciò significa che il sito web consente il trasferimento di dati criptati.

Proteggetevi dal phishing.

Cos’è il phishing? Inviando una e-mail o un SMS di phishing i truffatori cercano d’impossessarsi di dati personali come numero di carta, data di scadenza, numeri di verifica, codice PIN, nome utente, e-mail, password ecc. ed effettuare così transazioni a nome del titolare di carta. Potete trovare ulteriori informazioni alla voce Protezione contro il phishing.