Domande & Risposte

Avete domande riguardo alle nostre offerte? Qui di seguito troverete le risposte alle domande generali riguardanti la sicurezza, l’utilizzo e il servizio nonché alle domande specifiche riguardo alle carte prepagate.

Codice PIN e codice Internet / CVC (codice di sicurezza)

Qual è la differenza tra il PIN e il codice Internet?

Il codice PIN serve per prelevare contanti al bancomat, per pagare direttamente negli esercizi commerciali e per configurare la propria carta nell’app Swiss Bankers. Il codice Internet si usa per consulare il conto carta sul sito Internet. Entrambi i codici sono trasmessi automaticamente al cliente. Il codice PIN può essere modificato presso i bancomat in Svizzera oppure per telefono chiamando il +41 31 710 12 15. Per il codice Internet ciò non è possibile.

Che cos’è il Mastercard SecureCode / Identity Check?

Il Mastercard SecureCode / Identity Check è un protocollo di sicurezza per i pagamenti effettuati con il telefono cellulare. Esso garantisce un livello massimo di sicurezza per l’autenticazione e protegge dalle frodi online poiché ogni pagamento richiede un’autorizzazione supplementare del titolare.

Come si può cambiare il codice PIN?

Non appena la carta prepagata è caricata e attivata, il vostro codice PIN può essere modificato ai bancomat in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, in Svizzera anche ai Postomat e in tutto il mondo chiamando il servizio clienti di Swiss Bankers +41 31 710 12 15. Il procedimento per modificare il codice PIN al telefono è il seguente:

Dopo la scelta della lingua desiderata, selezionare il servizio «Modificare il codice PIN» con il tasto 3. In seguito, occorre digitare il numero della carta e il codice PIN e confermare con il tasto #. Dopo aver immesso due volte il nuovo codice PIN confermando ogni volta con il tasto #, bisogna premere il tasto 1. Il nuovo codice PIN è valido da subito.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si modifica il codice PIN?

I codici PIN modificato non deve essere facilmente identificabili (numero di telefono, data di nascita, targa della macchina, ecc.). Quando scegliete il vostro nuovo codice PIN, tenete presente che spesso all’estero sono accettati solo codici a quattro cifre.

Ho scordato il codice PIN – che fare?

Con l’app Swiss Bankers, potete modificare il vostro codice PIN anche se avete dimenticato il vostro codice attuale. Se non avete ancora installato l’app, contattate il nostro servizio clienti (dal lunedì alla domenica, dalle ore 08.00 alle ore 22.00).

Ho scordato il codice Internet – che fare?

Se avete scordato il vostro codice Internet, rivolgetevi al servizio clienti +41 31 710 12 15 (Tasto 4: richiesta del codice Internet).

Cos’è il CVC e dove si trova?

Il CVC (Card Verification Code) è un codice di sicurezza utilizzato soprattutto per effettuare pagamenti in Internet. Esso si trova sul retro della carta accanto al campo con la firma (ultime tre cifre). Una volta associata la carta all’app Swiss Bankers, il CVC come pure il numero della carta e la data di scadenza possono essere confermati mediante l’impronta digitale, lo SmartCode, la scansione dell’iride o il Face ID.

Sicurezza delle carte prepagate

Perché le carte prepagate di Swiss Bankers sono così sicure?

Con una carta prepagata Swiss Bankers siete protetti: la vostra carta può essere addebitata soltanto se è stata caricata con una somma di denaro. Inoltre, le carte prepagate sono dotate di chip di ultima generazione e con il Mastercard SecureCode garantiscono una protezione supplementare contro l’uso improprio della carta in Internet. Con la app Swiss Bankers è possibile usufruire di ulteriori misure di sicurezza: blocco della carta per acquisti su Internet, pagamenti senza contatto o determinati paesi. In caso di furto o smarrimento la vostra carta, comprensiva del credito, vi verrà sostituita.

Quanto è sicuro l’avere caricato sulla mia carta?

La vostra carta è caratterizzata da elevati standard di sicurezza. Vi invitiamo a personalizzare le impostazioni di sicurezza in base alle vostre esigenze e a seguire i nostri consigli per una sicurezza ottimale e la tutela dalle frodi.

La vostra carta prepagata è emessa da Swiss Bankers con sede in Svizzera. Swiss Bankers è il principale emittente di carte di credito prepagate in Svizzera. Il credito è protetto, a condizione che vengano osservati gli obblighi di diligenza.

I miei depositi sono protetti con la garanzia dei depositi esisuisse?

Sì, Swiss Bankers, come ogni banca e ogni società di intermediazione mobiliare in Svizzera è tenuta a sottoscrivere l’Autodisciplina “Convenzione tra esisuisse e i suoi membri”. I depositi dei clienti sono quindi garantiti fino all'importo massimo di CHF 100’000.00 per cliente. Come depositi valgono anche le obbligazioni di cassa depositate a nome del depositante presso la banca emittente. La garanzia dei depositi in Svizzera è assicurata da esisuisse e il sistema della garanzia dei depositi è spiegato nel dettaglio all'indirizzo https://www.esisuisse.ch/it.

Cos’è un’ e-mail di phishing?

Con l’invio di un’ e-mail di phishing, i truffatori tentano di carpire i dati personali come il numero della carta, la data di scadenza, la cifra di controllo, il codice PIN, ecc. alfine di operare transazioni a nome del titolare della carta.

Come comportarsi in caso di sospetto di phishing?

Non rispondete mai a un’e-mail nella quale vi si chiede di disattivare il blocco di una carta o di rendere noti dati personali come il numero della carta, la data di scadenza, la cifra di controllo, il codice PIN, ecc.

Se sospettate di aver ricevuto un’e-mail di phishing oppure se avete già fornito i vostri dati personali, informate immediatamente il servizio clienti di Swiss Bankers chiamando il +41 31 710 12 15.

Assistenza sulle nostre offerte

Dove posso utilizzare le carte prepagate?

Con le carte prepagate di Swiss Bankers è possibile pagare come con una carta di credito in più di 40 milioni di esercizi commerciali in Svizzera e all’estero oltre che prelevare vantaggiosamente contanti presso più di due milioni di bancomat in tutto il mondo. In molti esercizi commerciali è possibile pagare comodamente con il proprio smartphone, lo smartwatch oppure senza contatto con la propria carta. La carta prepagata è accettata da tutti gli online shop: ideale per tutti coloro che non possiedono una carta di credito oppure non desiderano usarla per pagare in Internet.

Come si può richiedere il saldo della carta prepagata di Swiss Bankers?

Non appena la carta è caricata e attivata, il saldo può essere richiesto mediante l’app Swiss Bankers o per telefono al servizio clienti di Swiss Bankers chiamando il numero +41 31 710 12 15.

Il saldo della carta può essere consultato presso i distributori automatici?

Sì, le carte con valuta in CHF ai bancomat e ai Postomat in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

Pagare senza contatto: come funziona?

Tutte le carte di credito ricaricabili di Swiss Bankers dispongono della funzione per il pagamento senza contatto: ovunque troviate il simbolo corrispondente ⋑, potete pagare importi fino a CHF 40.00 rapidamente e senza contatto. Per importi superiori è inoltre necessario digitare il vostro codice PIN. Grazie all’ottimo sistema di codifica, pagare senza contatto è sicuro quanto pagare con tutte le altre modalità di pagamento senza contanti. 

Cosa succede in caso di smarrimento o furto della carta prepagata?

Bloccate subito personalmente la carta tramite l’app Swiss Bankers. Segnalate immediatamente lo smarrimento della vostra carta al servizio clienti di Swiss Bankers chiamando il numero +41 31 710 12 15. La carta verrà istantaneamente bloccata. In seguito al contatto con il servizio clienti, riceverete una nuova carta caricata con l’avere della carta smarrita. 

Una carta sostitutiva per Life costa CHF 20.00 in Svizzera e CHF 50.00 all’estero (spedizione compresa).

Le carte Travel e Prime vengono spedite gratuitamente per corriere in tutto il mondo.

Cosa succede dopo la scadenza del periodo di validità della carta?

Il periodo di validità è riportato sulla carta. Dopo la scadenza della validità, il credito della carta non viene perso. Swiss Bankers ha il diritto di trasferire il credito della carta prima della scadenza del periodo di validità della carta su una nuova carta e di metterla a disposizione del titolare della carta. Su richiesta del titolare della carta, il credito può inoltre venire trasferito su un’altra carta prepagata Swiss Bankers oppure trasferito sul conto indicato dal titolare della carta, dietro pagamento di una commissione. Se la carta non è stata utilizzata per un periodo di tempo pluriennale e il conto della carta risulta al di sotto del saldo minimo di CHF 100.00, Swiss Bankers si riserva di astenersi dalla sostituzione della carta e di addebitare invece al conto della carta una commissione di gestione amministrativa annuale di CHF/EUR/USD 20.00. I conti della carta senza credito vengono chiusi dopo la scadenza del periodo di validità della carta.

Valuta locale «sì» o «no»?

Scegliete sempre la valuta locale (as es. Baht in Thailandia, Euro in Germania e Spagna, Rand in Sudafrica, ecc.), quando pagate con la vostra carta prepagata all’estero oppure prelevate contanti. Eviterete così una costosa conversione.

Le carte prepagate sono accettate per prenotare automobili a noleggio?

Se desiderate noleggiare un’automobile, chiarite in anticipo le modalità di pagamento con l’autonoleggio. Di regola, le carte prepagate sono accettate per il pagamento ma spesso non per la prenotazione.

Sul mio conto carta è stato conteggiato un importo senza che io abbia effettuato un pagamento. Cosa devo fare affinché l’importo mi venga riaccreditato?

Nella maggior parte dei casi, l’importo non è stato addebitato ma solamente riservato. Le riservazioni avvengono per esempio per le prenotazioni alberghiere, presso i distributori di benzina o per gli acquisti in Internet (ad es. iTunes). Queste riservazioni servono ai commercianti come garanzia del fatto che la carta è attiva e può essere addebitata. Di regola, le riservazioni vengono sbloccate automaticamente, ma questo può richiedere fino a 30 giorni.

Quanti contanti si possono prelevare al bancomat?

L’importo per ogni prelevamento dipende dal limite fissato del gestore del bancomat ed è lo stesso per tutte le carte prepagate, le carte di credito e le carte bancarie. Il limite è stabilito dal gestore del bancomat e può variare secondo la banca o il paese. Nella maggior parte dei paesi è possibile prelevare al bancomat un importo del controvalore di minimo CHF 200.00 fino a CHF 1’000.00 per prelevamento. Esistono tuttavia delle eccezioni, per esempio nei paesi in cui i costi della vita sono molto bassi. Un consiglio: Utilizzate la carta di credito ricaricabile in particolare per i pagamenti senza contanti. Per le carte Travel e Prime, valgono gli importi di cui sopra anche in EUR e USD.

Le carte prepagate possono essere ricaricate pagando in contanti nelle banche?

No, nelle banche non è possibile ricaricare le carte prepagate pagando in contanti.

Commissioni

A quanto ammontano le commissioni?

Le prestazioni e le condizioni di ciascun prodotto di carte sono descritte dettagliatamente sul nostro sito web. Qui trova una panoramica di tutti i prodotti.

Perché risulta una commissione dall'estero per un acquisto online effettuato su un sito web .ch?

Alcuni commercianti online servono la loro clientela con un webshop su dominio .ch, però gestiscono i pagamenti con carta tramite una sede sociale estera. Sul sito web interessato dovrebbe essere visibile la sede sociale estera e, ne consegue, il supplemento per la valuta estera.

Perché non vedo alcuna commissione nei dettagli della transazione?

Al momento, per motivi tecnici, la visualizzazione dei dettagli della transazione nella app e sul nostro sito web non è disponibile.

Quanto costa in Svizzera un prelevamento di contanti presso i bancomat?

Un prelevamento ai bancomat con la carta prepagata costa a seconda della valuta della carta CHF/EUR/USD 5.00 in Svizzera e CHF/EUR/USD 7.50 all’estero. In parte all'estero vengono ancora riscosse commissioni aggiuntive direttamente dalla banca stessa. Con riserva di modifiche.

Come si riceve indietro l’importo residuo che non è stato possibile prelevare presso uno sportello automatico?

Importi minimi sulle carte prepagate di Swiss Bankers, che non possono essere prelevati presso gli sportelli bancomat, possono essere utilizzati nei negozi o su Internet. Inoltre, i crediti residui possono essere anche trasferiti su un conto bancario o postale dietro pagamento di una commissione di CHF/EUR/USD 20.00.

Mobile Payment

Come funziona il mobile payment?

I pagamenti mobili funzionano via smartphone o smartwatch. Alla vostra carta di credito è attribuito un numero di conto individuale salvato codificato e protetto nel vostro dispositivo. Il trasferimento di informazioni avviene mediante NFC: è sufficiente attivare lo schermo. Lo smartphone non deve per forza essere sbloccato. E già l’importo è saldato.

Quali dispositivi supportano la funzione mobile payment?

Generalmente, tutti gli smartphone e gli smartwatch di ultima generazione supportano i pagamenti mobili. Samsung, Apple, Google, Garmin, Fitbit e Swatch sono i marchi più comuni. Le informazioni fornite dal produttore specificano per quali apparecchi funziona il mobile payment.

Quali sono i requisiti per utilizzare il mobile payment?

Per effettuare pagamenti mobili devono essere soddisfatti i tre seguenti criteri: 

  • Uno smartphone o smartwatch compatibile NFC

  • Un’applicazione di pagamento installata sullo smartphone o smartwatch 

  • Un terminale di pagamento senza contatto nell’esercizio commerciale

La funzione mobile payment comporta costi aggiuntivi?

No, la procedura di pagamento mobile non genera costi aggiuntivi oltre a quelli addebitati abitualmente per l’uso della carta prepagata.

Cosa succede con le informazioni mobile payment in caso di perdita dello smartphone / dello smartwatch?

Segnalate immediatamente lo smarrimento della vostra carta al servizio clienti di Swiss Bankers chiamando il numero +41 31 10 12 15. La vostra sarà immediatamente bloccata. In seguito al contatto con il servizio clienti vi verrà inviata una nuova carta caricata con l’avere della carta andata perduta.

La funzione mobile payment funziona esclusivamente quando c’è una connessione Internet?

No, il pagamento mobile non richiede una connessione a Internet.

La funzione mobile payment ha un limite massimo?

No, la funzione mobile payment non ha alcun limite massimo.

Quali dati sono trasmessi durante la procedura di pagamento?

Sono trasmesse esclusivamente le informazioni rilevanti per la procedura di pagamento. Attivando la propria carta sullo smartphone o smartwatch, al dispositivo viene attribuito un numero di conto individuale, un cosiddetto token. Questo è salvato codificato e protetto nel dispositivo. Per contro, il numero della vostra carta prepagata non è salvato sul dispositivo.

A cosa devo fare attenzione quando desidero cambiare il mio dispositivo?

Basta installare l’app Swiss Bankers come di consueto sul nuovo dispositivo e attivare la carta prepagata per il mobile payment.

Quanto è sicura la funzione mobile payment?

I pagamenti mobili sono un’alternativa molto sicura alla classica carta di credito. Il rischio di perdita o furto è estremamente ridotto poiché la carta può essere lasciata a casa e le informazioni sono salvate sul vostro dispositivo mobile. Durante la transazione, non viene trasmesso il numero della carta di credito, bensì il numero di conto individuale assegnato al dispositivo. L’identificazione mediante impronta digitale, Face-ID o PIN garantisce una sicurezza supplementare.

È possibile attivare un pagamento mobile per sbaglio?

No, ciò non è possibile poiché il dispositivo dovrebbe trovarsi casualmente molto vicino a un terminale di pagamento.

Travel

Acquistare la carta Travel

Dove si può trovare la carta prepagata Travel?

La carta Travel è disponibile presso numerose banche, da PostFinance e al Cambio FFS. La carta Travel è in vendita esclusivamente presso i partner di distribuzione in Svizzera. Una lista aggiornata è disponibile nella rubrica Punti vendita. Inoltre, la carta può essere ordinata anche attraverso la funzione e-banking di varie banche e PostFinance. Non è possibile acquistare una carta Travel direttamente da Swiss Bankers.

Quante carte posso avere?

Il titolare (persona avente diritto economico) può possedere al massimo cinque carte. Tuttavia, ciò varia a seconda del partner di distribuzione.

In quali divise è disponibile la carta Travel?

La carta Travel esiste in euro, in dollari USA o in franchi svizzeri.

A nome di chi è registrata la carta?

La carta è registrata da Swiss Bankers con il nome, l’indirizzo, la nazionalità e la data di nascita del titolare della carta (la persona avente diritto economico). Sulla carta non è tuttavia riportato alcun nome.

Quale divisa della carta è adatta a quale destinazione?

Se viaggiate in Europa o negli Stati Uniti, consigliamo di utilizzare una carta in euro o dollari. È inoltre molto più conveniente richiedere la carta direttamente nella valuta desiderata. In tal modo, non è necessario definire la valuta al momento di prelevare denaro al bancomat o di pagare all’estero e non si generano spese di commissione. Inoltre, per il cliente risulta più chiaro se la valuta della carta corrisponde alla moneta locale del paese visitato. Per chi viaggia al di fuori dell’Europa o degli Stati Uniti, si consiglia la vantaggiosa carta in franchi svizzeri.

Cosa ricevo insieme alla carta?

All’acquisto di una carta prepagata Travel, il cliente riceve le informazioni concernenti la carta e l’app Swiss Bankers. Il codice PIN e il codice Internet vengono inviati separatamente.

Caricare la carta Travel

Chi può caricare la carta?

Il titolare della carta o altre persone possono caricare importi in contanti sulla carta risp. sul relativo conto carta. Swiss Bankers si riserva il diritto di limitare la cerchia di persone autorizzate.

Dove posso ricaricare la carta?

La carta Travel può essere ricaricata presso le filiali del partner di distribuzione presso cui avete inizialmente acquistato la vostra carta. Inoltre, la carta di credito prepagata può essere ricaricata con l’app Swiss Bankers mediante carta di credito, carta PostFinance o l’e‑banking. La carta non può essere ricaricata presso il servizio clienti Swiss Bankers.

Quanto credito posso caricare?

L’importo minimo di ricarica ammonta a: EUR/USD/CHF 100.00. L’importo massimo di ricarica ovvero saldo della carta ammonta a: EUR/USD/CHF 10’000.00.

È possibile ricaricare la carta presso le banche pagando in contanti?

No, presso le banche non è possibile caricare carte Travel contro pagamento in contanti. Il caricamento può avvenire unicamente a carico di un conto bancario.

Quanto tempo ci vuole per ricaricare la carta?

L’importo caricato presso uno dei nostri partner di distribuzione o mediante l’app Swiss Bankers di regola è accreditato nel giro di 15 minuti. L’accredito via e‑banking richiede fino a 2 o 3 giorni lavorativi.

A quanto ammontano le tasse per caricare la carta?

Per la carta prepagata Travel non è richiesta una tassa annua. Si paga soltanto una commissione al momento del caricamento, di regola l’1.5% dell’importo caricato – per così dire un premio assicurativo contro la perdita e il furto.

Ulteriori possibilità di caricamento online e tramite app:

  • Con e-banking fino a due giorni lavorativi: gratuitamente (può variare a seconda del partner di distribuzione)

  • Con PostFinance Card tramite l’app Swiss Bankers ricarica rapida nel giro di 15 minuti: CHF 6.00

  • Con carta di credito tramite l’app Swiss Bankers ricarica rapida nel giro di 15 minuti: 1.5% sull’importo totale

Utilizzo della carta Travel

Quanti contanti si possono prelevare al bancomat?

L’importo per ogni prelevamento dipende dal limite fissato del gestore del bancomat ed è lo stesso per tutte le carte prepagate, le carte di credito e le carte bancarie. Il limite è stabilito dal gestore del bancomat e può variare secondo la banca o il paese. Nella maggior parte dei paesi è possibile prelevare al bancomat un importo del controvalore di minimo CHF/EUR/USD 200.00 fino a CHF 1’000.00 per transazione. Esistono tuttavia delle eccezioni, per esempio nei paesi in cui i costi della vita sono molto bassi. Un consiglio: utilizzate la carta Travel anche per pagare senza contanti in negozi, ristoranti e alberghi.

Quanto costa un prelevamento di contanti al bancomat?

Un prelevamento ai bancomat con la carta Travel costa a seconda della valuta della carta CHF/EUR/USD 5.00 in Svizzera e CHF/EUR/USD 7.50 all’estero. In parte all'estero vengono ancora riscosse commissioni aggiuntive direttamente dalla banca stessa. Con riserva di modifiche.

Con una carta prepagata Travel in euro, si possono prelevare euro in Svizzera?

Sì, è possibile. Con la carta Travel è possibile, indipendentemente dalla valuta della carta, prelevare anche euro.

Che cos’è il geo-blocking?

Per la carta Travel non è attivato il geoblocking. Ciò significa che la carta Travel può essere usata dal cliente in tutto il mondo per il prelevamento di contanti e per pagare direttamente senza bisogno di sbloccare la carta. Nell’app Swiss Bankers si possono bloccare in qualsiasi momento i paesi in tempo reale.

È possibile utilizzare la carta Travel per pagare in Internet?

Sì, con la carta Travel di Swiss Bankers siete collegati alla rete di accettazione Mastercard a livello mondiale. Ciò significa che la vostra carta Travel vi consente di pagare presso milioni di offerenti in Internet.

A quanto ammonta la commissione per un pagamento diretto al punto vendita?

Se utilizzate la carta nei commerci o in Internet, la commissione è di CHF/EUR/USD 1.00.

Carta Travel: sicurezza e servizi

Perché la carta Travel è così sicura?

In caso di perdita o furto, la carta è sostituita gratuitamente in tutto il mondo mediante corriere, con tanto di saldo. Al contrario di altre carte, non esiste un collegamento tra il vostro conto bancario e la carta Travel di Swiss Bankers. Grazie al Mastercard SecureCode / Identity Check, la carta offre poi una protezione supplementare contro gli abusi in Internet.

Quanto bisogna attendere la consegna di una carta sostitutiva Travel e quanto costa?

La consegna della carta sostitutiva avviene sempre per corriere. I clienti che si trovano in Europa ricevono la loro nuova carta di regola già il giorno lavorativo successivo. I clienti negli Stati Uniti dopo appena di media due giorni lavorativi e coloro che si trovano in paesi più lontani almeno dopo tre giorni lavorativi. Questa sostituzione rapida è possibile soltanto poiché sulla carta Travel non è stampato alcun nome e il servizio clienti Swiss Bankers può spedire immediatamente la carta sostitutiva. La consegna di una carta Travel sostitutiva avviene gratuitamente in tutto il mondo. Se avete attivato la carta per il mobile payment con Apple Pay, Samsung Pay o altri servizi simili, la carta sostitutiva sarà a vostra disposizione in tempo reale sullo smartphone o sullo smartwatch subito dopo l’annuncio dello smarrimento.

Life

Acquistare la carta Life

Dove si può acquistare la carta di credito prepagata Life?

La carta Life è disponibile per tutti nello shop online di Swiss Bankers, in 150 stazioni FFS e presso diverse banche. Una lista aggiornata è disponibile nella rubrica Punti vendita.

Qual è l’età minima per Life?

La carta di credito prepagata Life è emessa a tutti i clienti:

  • A partire dai 16 anni senza autorizzazione

  • A partire dai 12 anni con autorizzazione del rappresentante legale

Quante carte posso avere?

Il titolare (persona avente diritto economico) può possedere al massimo cinque carte.

A nome di chi è registrata la carta?

La carta è registrata da Swiss Bankers con il nome, l’indirizzo, la nazionalità e la data di nascita del titolare (persona avente diritto economico). Sulla carta non è tuttavia riportato alcun nome.

Cosa ricevo insieme alla carta?

All’acquisto di una carta prepagata Life, il cliente riceve le informazioni concernenti la carta e l’app Swiss Bankers. Il codice PIN e il codice Internet vengono inviati separatamente.

Caricare e utilizzare Life

Chi può caricare la carta?

Il titolare della carta o altre persone possono caricare importi in contanti sulla carta risp. sul relativo conto carta. Swiss Bankers si riserva il diritto di limitare la cerchia di persone autorizzate.

Dove posso ricaricare la carta?

La carta Life è disponibile per tutti nell’online shop di Swiss Bankers, in 150 stazioni FFS e presso banche selezionate. Potete sempre ricaricare la vostra carta con una somma di denaro laddove l’avete comprata. Inoltre, la carta di credito prepagata può essere ricaricata con l’app Swiss Bankers mediante carta di credito, carta PostFinance o l’e-banking.

Quanto credito posso caricare?

L’importo minimo di ricarica ammonta a: CHF 100.00. L’importo massimo di ricarica ovvero saldo della carta ammonta a: CHF 10’000.00.

Quanto ci vuole per ricaricare la carta?

Caricando la carta Life online mediante e-banking, l’accredito avviene a ricezione del pagamento, di regola dopo circa due giorni lavorativi. Caricando la carta in modo rapido e semplice attraverso l’app Swiss Bankers, mediante carta di credito o carta PostFinance, oppure presso un partner di distribuzione, l’importo è disponibile già nel giro di circa 15 minuti.

A quanto ammontano le tasse di ricarica?

Se ordinate e caricate la carta Life online da Swiss Bankers:

  • Gratuitamente con e-banking fino a due giorni lavorativi     

  • Con la PostFinance Card tramite l’app Swiss Bankers ricarica rapida nel giro di 15 minuti: CHF 6.00.

  • Con carta di credito tramite l’app Swiss Bankers ricarica rapida nel giro di 15 minuti: 1.5% sull’importo totale

Le commissioni possono variare a dipendenza del partner di distribuzione.

Sono previste delle tasse per i pagamenti?

Quando utilizzate la carta nei negozi o in Internet, la Swiss Bankers non vi addebita alcuna commissione.

Life Digital

Cos’è una carta di credito prepagata digitale?

La carta di credito digitale ricaricabile di Swiss Bankers funziona come una normale carta prepagata. La differenza sta nel fatto che la carta digitale può essere unicamente associata al vostro smartphone.

Come posso avere la carta Life Digital?

Life Digital è una carta di credito prepagata puramente virtuale. Basta scaricare l’app Swiss Bankers nel App Store / Google Play Store e ordinare la carta Life Digital attraverso l’app stessa. Entro pochi secondi la carta sarà disponibile sullo smartphone. Utilizzate di nuovo l’applicazione per caricare la carta. In appena 15 minuti l’importo è contabilizzato e la carta digitale è pronta all’uso. La ricarica tramite e-banking richiede circa 2 o 3 giorni lavorativi.

Per chi è indicata una carta prepagata digitale?

La carta prepagata per lo smartphone è adatta a tutti coloro che desiderano effettuare pagamenti mobili e pagare in Internet. La carta di credito virtuale ricaricabile è perfetta anche per scolari e studenti che intendono definire uno specifico quadro di spesa.

Come funziona la carta digitale Life Digital?

Con la carta prepagata digitale tutte le informazioni di pagamento si trovano sul vostro smartphone. La modalità di pagamento è la stessa come per il mobile payment, ossia: attivate lo schermo del vostro smartphone, avvicinate il cellulare al terminale e concludete la procedura di pagamento.

A quanto possono ammontare gli importi di caricamento?

L’importo minimo di ricarica ammonta a CHF 100.00. L’importo massimo di ricarica ovvero saldo della carta ammonta a CHF 10’000.00, a seconda del livello di identificazione.

Quali tasse sono previste per l’utilizzo di Life Digital?

Il conteggio è mensile e ammonta a CHF 2.90.

Si possono effettuare prelevamenti con la carta virtuale?

Quasi ovunque occorre ancora avere una carta prepagata fisica per effettuare un prelevamento.

Quanto è sicura una carta prepagata digitale?

La carta Life Digital è assolutamente sicura. Grazie alla funzione Prepaid, la carta può essere addebitata unicamente se è stato precedentemente caricato un avere. Attivando la propria carta sullo smartphone o smartwatch, al dispositivo viene attribuito un numero di conto individuale, un cosiddetto token. Questo è salvato codificato e protetto nel dispositivo. Per contro, il numero della vostra carta prepagata non è salvato sul dispositivo. Altre impostazioni di sicurezza, come la funzione di blocco o sblocco della carta, possono essere definite nell’app Swiss Bankers.

Prime

Acquistare la carta Prime

Dove si può trovare la carta di credito prepagata Prime?

Prime è disponibile presso banche private selezionate in Svizzera.

Quante carte posso avere?

Il titolare (persona avente diritto economico) può possedere al massimo cinque carte. 

In quali divise è disponibile la carta Prime?

Prime è disponibile in euro, in dollari USA o in franchi svizzeri.

A nome di chi è registrata la carta?

La carta è registrata da Swiss Bankers con il nome, l’indirizzo, la nazionalità e la data di nascita del titolare della carta (la persona avente diritto economico). Il nome non è riportato sulla carta.

Quale divisa della carta è adatta a quale destinazione?

Se viaggiate in Europa o negli Stati Uniti, consigliamo di utilizzare una carta in euro o dollari. È inoltre molto più conveniente richiedere la carta direttamente nella valuta desiderata. In tal modo, non è necessario definire la valuta al momento di prelevare denaro al bancomat o di pagare all’estero e non si generano spese di commissione. Inoltre, per il cliente risulta più chiaro se la valuta della carta corrisponde alla moneta locale del paese visitato. Per chi viaggia al di fuori dell’Europa o degli Stati Uniti, si consiglia la vantaggiosa carta in franchi svizzeri.

Cosa ricevo insieme alla carta?

All’acquisto di una carta di credito prepagata Prime, il cliente riceve le informazioni concernenti la carta e l’app Swiss Bankers. Il codice PIN e il codice Internet vengono consegnati separatamente alla carta.

Caricare Prime

Chi può caricare la carta?

Il titolare della carta può caricare somme di denaro sulla carta o sul corrispondente conto della carta. Swiss Bankers si riserva il diritto di limitare la cerchia di persone autorizzate.

Dove posso ricaricare la carta?

Potete ricaricare la vostra carta Prime presso la vostra banca.

Quanto credito posso caricare?

L’importo massimo ricaricabile dipende dalle condizioni della vostra banca. 

È possibile ricaricare la carta presso le banche pagando in contanti?

No, non è possibile ricaricare la carta Prime presso le banche pagando in contanti. Il caricamento può avvenire unicamente a carico di un conto bancario.

Quanto tempo ci vuole per ricaricare la carta?

L’importo caricato presso la vostra banca di regola è accreditato nel giro di 15 minuti.

Utilizzare Prime

Quanti contanti si possono prelevare al bancomat?

L’importo per ogni prelevamento dipende dal limite fissato del gestore del bancomat ed è lo stesso per tutte le carte prepagate, le carte di credito e le carte bancarie. Il limite è stabilito dal gestore del bancomat e può variare secondo la banca o il paese. Nella maggior parte dei paesi è possibile prelevare al bancomat un importo del controvalore di minimo CHF/EUR/USD 200.00 fino a CHF 1’000.00 per transazione. Esistono tuttavia delle eccezioni, per esempio nei paesi in cui i costi della vita sono molto bassi. Un consiglio: utilizzate la carta Prime anche per pagare senza contanti in negozi, ristoranti e alberghi.

Quanto costa un prelevamento di contanti al bancomat?

Un prelevamento ai bancomat con la carta Prime costa a seconda della valuta della carta CHF/EUR/USD 5.00 in Svizzera e CHF/EUR/USD 7.50 all’estero. In parte all'estero vengono ancora riscosse commissioni aggiuntive direttamente dalla banca stessa. Con riserva di modifiche.

Con una carta Prime in euro, si possono prelevare euro in Svizzera?

Sì, è possibile. Con la carta Prime è possibile, indipendentemente dalla valuta della carta, prelevare anche euro.

Che cos’è il geo-blocking?

Per la carta Prime non è attivato il geoblocking. Ciò significa che la carta Prime può essere usata dal cliente in tutto il mondo per il prelevamento di contanti e per pagare direttamente senza bisogno di sbloccare la carta. Nell’app Swiss Bankers si possono bloccare in qualsiasi momento i paesi in tempo reale.

È possibile utilizzare la carta Prime per pagare in Internet?

Sì, con la carta prepagata Prime di Swiss Bankers siete collegati alla rete di accettazione Mastercard a livello mondiale. Ciò significa che la vostra carta Travel vi consente di pagare presso milioni di offerenti in Internet.

A quanto ammonta la commissione per un pagamento diretto al punto vendita?

Se utilizzate la carta nei commerci o in Internet, la commissione è di CHF/EUR/USD 1.00.

Carta Prime: sicurezza e servizi

Perché la carta Prime è così sicura?

In caso di perdita o furto, la carta è sostituita gratuitamente in tutto il mondo mediante corriere, con tanto di saldo. Al contrario di altre carte, non esiste un collegamento tra il vostro conto bancario e la carta di credito prepagata Prime di Swiss Bankers. Grazie al Mastercard SecureCode / Identity Check, la carta offre poi una protezione supplementare contro gli abusi in Internet.

Quanto bisogna attendere la consegna di una carta sostitutiva Prime e quanto costa?

La consegna della carta sostitutiva avviene sempre per corriere. I clienti che si trovano in Europa ricevono la loro nuova carta di regola già il giorno lavorativo successivo. I clienti negli Stati Uniti dopo appena di media due giorni lavorativi e coloro che si trovano in paesi più lontani almeno dopo tre giorni lavorativi. Questa sostituzione rapida è possibile soltanto poiché sulla carta Prime non è stampato alcun nome e il servizio clienti Swiss Bankers può spedire immediatamente la carta sostitutiva. La consegna di una carta Prime sostitutiva avviene gratuitamente in tutto il mondo. Se avete attivato la carta per il mobile payment con Apple Pay, Samsung Pay o altri servizi simili, la carta sostitutiva sarà a vostra disposizione in tempo reale sullo smartphone o sullo smartwatch subito dopo l’annuncio dello smarrimento.

Send

Questioni generali

Come posso utilizzare Send?

Avete parenti o amici all’estero che dipendono da voi? Fiducia, affidabilità e rapidità ricoprono un ruolo fondamentale nei trasferimenti di denaro. A Natale, per la Festa della mamma, per il «back to school» o come contributo mensile: Swiss Bankers vi aiuta a far arrivare il denaro nel posto giusto, in modo sicuro. Trasferimenti di denaro con Send sono possibili se in possesso di una carta prepagata Swiss Bankers. Potete inviare al beneficiario un importo di denaro su un conto bancario, un portafoglio digitale o una carta di credito Mastercard®.

Quanto è sicuro l’invio di denaro con Swiss Bankers?

La sicurezza nell’invio di denaro con Swiss Bankers è fondamentale, in modo che il Suo denaro arrivi al destinatario in modo affidabile e rapido. In collaborazione con Mastercard, il nostro partner solido da molti anni, l’invio di denaro in tutto il mondo avviene senza problemi e in modo affidabile in tutto il mondo.

In quali Paesi è possibile inviare denaro attualmente?

Swiss Bankers lavora costantemente al fine di ampliare la sua rete di Paesi. I nuovi Paesi vengono comunicati sul nostro sito web. Attualmente l’invio di denaro è possibile nei seguenti Paesi:

  • Australia

  • Bosnia ed Erzegovina

  • Brasile

  • Columbia

  • Egitto

  • Giappone

  • Repubblica Dominicana

  • India

  • Kenya

  • Kosovo

  • Marocco

  • Macedonia del Nord

  • Messico

  • Nigeria

  • Pakistan

  • Perù

  • Filippine

  • Polonia

  • Romania

  • Serbia

  • Slovacchia

  • Sri Lanka

  • Thailandia

  • Turchia

  • Ungheria

  • Stati Uniti

  • Vietnam

Quali opzioni di ricezione vengono offerti?

Swiss Bankers offre le seguenti opzioni di ricezione di denaro:

  • da una carta Swiss Bankers a una carta Swiss Bankers

  • da una carta Swiss Bankers a una carta Mastercard

  • da una carta Swiss Bankers ad un conto bancario

  • da una carta Swiss Bankers a una borsa digitale (telefono cellulare)

Tuttavia, a seconda del Paese di destinazione attualmente non sono disponibili tutte le opzioni di ricezione. Le opzioni di ricezione disponibili possono essere selezionare nell’app nel Paese di destinazione corrispondente.

Per la maggior parte dei Paesi di destinazione sono possibili bonifici bancari (eccetto Ungheria, Romania, Serbia e Svizzera). Il bonifico su una borsa digitale attualmente è disponibile per Pakistan, Sri Lanka e Vietnam. Bonifici su una carta Mastercard straniera sono attualmente disponibili per Ungheria, Romania, Serbia.

Swiss Bankers aggiungerà costantemente nuovi Paesi di destinazione e opzioni di ricezione e comunicherà questi sul sito web www.swissbankers.ch.

Quali strumenti di pagamento posso utilizzare per il trasferimento di denaro?

Per l’invio di denaro si deve utilizzare come metodo di pagamento una carta prepagata Swiss Bankers come ad esempio Travel o Life.

Se avete ordinato la vostra carta prepagata Swiss Bankers (ad esempio Travel, Life, Prime) da uno dei nostri partner di vendita, avete a disposizione i seguenti metodi di pagamento aggiuntivi:

  • Carta di credito (Visa e Mastercard)

  • PostFinance Card

  • Bonifico con e-banking

Se non utilizzate ancora una carta di credito prepagata di Swiss Bankers, potete richiedere una carta su swissbankers.ch o ordinare una carta prepagata (Travel, Life, Prime) tramite uno dei nostri partner di vendita.

Desiderate ricevere la carta di credito prepagata interamente digitale Life Digital, direttamente sul suo smartphone in pochi minuti? Scarichi la nostra app Swiss Bankers dall’app store o da Google Play Store e segua i semplici passaggi richiesti. Vi regaliamo un credito iniziale di CHF 5.00.

Quanto costa inviare denaro con Send?

Le commissioni di trasferimento dipendono dall’opzione di ricezione scelta:

su un’altra carta Swiss Bankers:
CHF 0.00

su una carta Mastercard:
CHF 2.00

su un conto bancario:
CHF 3.00

su una borsa digitale:
CHF 3.00

Oltre alle commissioni di trasferimento si applicano le seguenti commissioni:

A carico della carta Swiss Bankers Prepaid:
1.5% dell’importo totale incl. commissioni di trasferimento

A carico della carta di credito (Visa o Mastercard):
1.5% dell’importo totale incl. commissioni di trasferimento

A carico della carta Post-Finance:
CHF 6.00

Bonifico con e-banking:
gratuito

Le fonti di finanziamento carta di credito, PostFinance Card ed e-banking sono possibili solo se ha ordinato la Sua carta Swiss Bankers Prepaid da uno dei nostri partner di vendita (vedi anche «Quali metodi di pagamento posso utilizzare per il trasferimento di denaro?»)

Quanto tempo richiede un bonifico?

I tempi di bonifico dipendono dall’opzione di ricezione:

su un’altra carta Swiss Bankers:
in 2 - 15 minuti

su una carta Mastercard:
2 minuti a max. 2 ore

su un conto bancario:
1-3 giorni lavorativi

su una borsa digitale:
2 minuti a max. 2 ore

È possibile inviare denaro anche in Svizzera?

In Svizzera attualmente sono possibili bonifici solo tra carte prepagate Swiss Bankers (anche tra clienti).

Qual è l’importo massimo che si può inviare?

Se avete ricevuto la vostra carta prepagata Life di Swiss Bankers direttamente da swissbankers.ch, l’importo massimo d’invio ammonta attualmente a CHF 500.00 al mese e CHF 3’000.00 nell’arco di 365 giorni. Stiamo lavorando per innalzare questi limiti per Lei in futuro.

Se avete ricevuto la vostra carta prepagata Travel, Life o Prime da uno dei nostri partner di vendita, potete usufruire dei limiti massimi stabiliti da Mastercard. Questi possono variare per ogni Paese di destinazione e opzione di ricezione.

su un’altra carta Swiss Bankers:
Limite per carte

su una carta Mastercard:
fino a CHF 2’500.00

su un conto bancario:
da un importo massimo di CHF 10’000.00 a CHF 25’000.00

su una borsa digitale:
da CHF 140.00 (Sri Lanka) a CHF 700.00 (Filippine e Kenya) a CHF 2’500.00 (Pakistan)

Esiste un importo minimo d’invio?

Gli importi minimi di invio sono i seguenti:

su un’altra carta Swiss Bankers:
CHF 1.00

su una carta Mastercard:
CHF 1.00

su un conto bancario:
CHF 20.00

su una borsa digitale:
CHF 6.00

Quali opzioni di valuta esistono per ricevere denaro?

Swiss Bankers offre la possibilità di scegliere diverse opzioni di valuta per la ricezione di denaro in determinati Paesi. La scelta delle valute disponibili viene visualizzata durante il calcolo delle commissioni nell’esecuzione della transazione.

Come viene fissato un tasso di cambio garantito?

Per ogni bonifico viene calcolato un tasso di cambio. Tale tasso di cambio viene garantito per un determinato periodo di tempo. Se la transazione viene conclusa al tasso di cambio precedentemente calcolato, il destinatario riceve l’importo di arrivo a tale tasso nella valuta di pagamento selezionata.

Avviso: Se seleziona «bonifico bancario», l’istituto finanziario ha bisogno di 1-3 giorni lavorativi per il bonifico. Osservare i termini per il tasso di cambio garantito comunicato durante o dopo la transazione via SMS. Un tasso garantito è esattamente: un tasso di cambio garantito per un determinato periodo di tempo. Offriamo tassi garantiti per tutti i nostri bonifici.

Avviso: tutte le informazioni sulla velocità di trasferimento dipendono dagli orari di lavoro, dalla disponibilità del partner di vendita e dalle disposizioni locali.

Come posso tracciare la transazione?

Le Sue transazioni e i dati del destinatario vengono salvati. Potete visualizzare lo stato di ogni transazione effettuata dall’app Swiss Bankers e tracciarla opportunamente. Sono disponibili i seguenti stati:

«Attendi conferma di pagamento»
Questo stato compare solo se è stata selezionata la fonte di finanziamento «Bonifico con e-banking». Un bonifico di questo tipo richiede in genere 1-3 giorni lavorativi. Appena il denaro arriva presso Swiss Bankers, lo stato passa a «Inviato».

«In corso»
La transazione è in corso.

«Inviato» 
La transazione è stata inviata su un conto bancario, una Mastercard o su una borsa mobile.

«Rimborsato»
Il denaro è stato rimborsato all’emittente.

Come posso pagare un bonifico?

Vedi «Quali strumenti di pagamento posso utilizzare per il trasferimento di denaro? »

Come posso ripetere un pagamento il più velocemente possibile?

Con pochi clic può ripetere una transazione già avvenuta e, se lo desidera, modificare l’importo tra inviare prima di concludere la transazione.

Posso inviare la mia transazione insieme a un messaggio?

Al termina di ogni transazioni ha la possibilità di trasmettere al beneficiario un messaggio personale gratuitamente.

Posso inviare telefonicamente denaro dal servizio clienti di Swiss Bankers?

Il trasferimento di denaro telefonico non è possibile.

Il nome del beneficiario deve corrispondere esattamente a quello riportato sul documento d’identità?

Se inserisce il nome del destinatario, si accerti che corrisponda esattamente a quello del documento d’identità, in modo che l’importo che si desidera inviare arrivi in modo rapido e sicuro al beneficiario. Se il nome indicato non corrisponde esattamente con quello del documento d’identità, la transazione potrebbe essere negata.

Perché devo attivare la funzione invio per poter utilizzare il servizio di trasferimento di denaro?

Swiss Bankers non ha sempre registrati tutti i dati necessari del titolare della carta necessari per il trasferimento di denaro. Per questo motivo al titolare della carta al primo utilizzo viene richiesto di fornire ulteriori dati necessari per il processo di pagamento. Dopo questa registrazione viene attivata la funzione «Send».

Trasferimento di denaro

Come trasferisco denaro su una Mastercard?

Trasferimento su una carta Mastercard in quattro passaggi:

  1. Aprire la funzione «Send» nell’app Swiss Bankers e selezionare il paese di destinazione.

  2. Selezionare l’opzione di pagamento «Mastercard»1

  3. Selezionare il metodo di pagamento con cui si desidera pagare

  4. Inserire il nome e il numero di carta di credito completo (13 - 19 cifre) del destinatario2

L’importo di invio a seguito di avvenuta transazione sarà disponibile di solito entro 2 minuti a max. 2 ore sulla carta di credito del beneficiario.

Il servizio «Send» può essere utilizzato solo da persone residenti in Svizzera.

Come invio denaro su un telefonino cellulare?

Trasferimento di denaro direttamente su un telefono cellulare in quattro passaggi:

  1. Aprire la funzione «Send» nell’app Swiss Bankers e selezionare il paese di destinazione.

  2. Selezionare l’opzione di pagamento «Portafoglio mobile»3

  3. Selezionare il metodo di pagamento con cui si desidera pagare

  4. Inserire il nome, l’indirizzo e il numero di telefono completo del destinatario2

Paesi e gli operatori disponibili per il trasferimento di denaro su un telefonino:

  • Pakistan: Jazz Cash

  • Sri Lanka: eZ Cash

  • Vietnam: Vnpay

L’importo di invio a seguito di avvenuta transazione sarà disponibile entro sul telefono del beneficiario.

Il servizio «Send» può essere utilizzato solo da persone residenti in Svizzera.

Come inviare denaro su un conto bancario?

Trasferimento di denaro direttamente su un conto bancario in quattro passaggi:

  1. Aprire la funzione «Send» nell’app Swiss Bankers e selezionare il paese di destinazione.

  2. Selezionare l’opzione di pagamento «Conto bancario»4

  3. Selezionare il metodo di pagamento con cui si desidera pagare

  4. Inserire il nome, l’indirizzo e le coordinate bancarie complete ufficiali (IBAN and BIC or account number and BIC) del destinatario2

L’importo di invio a seguito di avvenuta transazione sarà disponibile entro 1-3 giorni lavorativi (lun-ven) sul conto del beneficiario.

Il servizio «Send» può essere utilizzato solo da persone residenti in Svizzera.

1 È possibile inviare denaro solo a carte di pagamento Mastercard.
2 l nome del beneficiario deve corrispondere esattamente a quanto indicato sul documento d'identità (ID, passaporto), altrimenti che l'importo potrebbe non essere pagato.
3 L'importo dell'invio viene applicato al portafoglio mobile del beneficiario (cellulare) indicato nel modulo dati del beneficiario Swiss Bankers. Da parte di chi riceve il denaro possono essere applicate delle commissioni aggiuntive.
4 I depositi bancari richiedono di norma 1-3 giorni lavorativi. La disponibilità dipende dal paese di destinazione ed è soggetta ad orari bancari nonché al rispetto dei requisiti normativi.

Storno

Come posso interrompere il mio trasferimento di denaro e richiedere un rimborso?

Nel caso abbiate inviato denaro su un conto corrente bancario, potete annullare il trasferimento finché non è stato completato dalla banca del destinatario.

Per richiedere il rimborso, contatti telefonicamente il servizio clienti.

Quanto tempo occorre prima di ricevere un rimborso?

I rimborsi in genere richiedono fino a 10 giorni lavorativi prima che vengano conclusi

Frode

Cosa posso fare per prevenire le frodi?

Presti attenzione quando trasferisce denaro all’estero a persone che non conosce personalmente (ad es. pure conoscenze via internet). In particolare se Le è stato chiesto di trasferire direttamente elevate somme di denaro inaspettatamente (ad es. per situazioni di emergenza).

Dove ottengo informazioni sulla tutela da frode?

Per saperne di più su come tutelarsi da frodi e su come viene stimata l’attuale situazione di pericolo, visiti la pagina di analisi sicurezza delle informazioni MELANI della Confederazione: www.melani.admin.ch

Perché la mia identità viene verificata?

La Sua identità viene verificata per prevenire frodi. Con la Sua identificazione, Swiss Bankers si accerta che i Suoi dati personali siano corretti. Chiamiamo questo processo verifica e questo aiuta a tutelare il Suo denaro.

Value

Per chi è indicata Value?

Per tutte le aziende, organizzazioni e autorità, che caricano almeno CHF/EUR/USD 100’000.00 all’anno. Il dirigente responsabile decide la somma di cui beneficia ogni collaboratore, cliente o altro beneficiario per le sue spese professionali.

Quali vantaggi ha una carta di credito aziendale prepagata?

Value è l’ideale per tutte le aziende i cui collaboratori viaggiano all’estero e devono pagare regolarmente costi aggiuntivi per i pagamenti in valute straniere. Allo stesso modo, i collaboratori coinvolti in un determinato progetto beneficiano di una carta prepagata Value per poter effettuare pagamenti rapidi mentre sono in viaggio. La carta prepagata per le aziende permette anche di mettere a disposizione del collaboratore il denaro per le spese necessarie. In caso di prelevamento di contanti, i supplementi per le spese amministrative possono essere minimizzate.

Cosa bisogna fare in caso di smarrimento o uso improprio della carta?

In caso di smarrimento, furto o uso improprio, il titolare della carta dovrebbe preferibilmente bloccare immediatamente la carta tramite l’app Swiss Bankers, contattando subito dopo il nostro servizio clienti al numero +41 31 710 12 15.

Il credito della carta è assicurato?

L’avere è pienamente coperto se sono stati rispettati gli obblighi di diligenza.

In cosa si differenzia la carta Value da una normale carta di credito prepagata?

L’azienda è l’avente diritto economico dell’avere della carta ed è sempre l’azienda a effettuare i caricamenti.

Quali commissioni sono applicate all’impiego della carta Value?

Per i pagamenti negli esercizi commerciali non vengono addebitate spese. Il prelevamento di contanti costa a seconda della valuta della carta CHF/EUR/USD 5.00. La tassa di prelevamento ai bancomat all'estero è CHF/EUR/USD 7.50.

In caso d’insolvenza dell’azienda: chi è responsabile per i conteggi aperti della carta di credito aziendale prepagata?

L’azienda è responsabile per i conteggi aperti nei confronti di Swiss Bankers. Il credito della carta può essere bloccato da Swiss Bankers.

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